CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

SEDUTA DEL 29 SETTEMBRE 2020

 

Il giorno 29 del mese di settembre dell’anno 2020, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce, in modalità telematica – ai sensi del Regolamento temporaneo per lo svolgimento delle sedute degli Organi collegiali in modalità telematica, emanato in data 13 marzo 2020, con D.r. n. 546 /2020 – il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 18 settembre 2020, per discutere e deliberare sul seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

 

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività politiche e programmazione di Ateneo

1.2)

Proposte progettuali.

1.3)

Report semestrale al 30 giugno 2020 con riprevisione 2020.

1.4)

China-Italy Economic and Financial Think Tank

1.5)

Comunicazione in merito all’attacco informatico.

1.6)

Comunicazione linee guida Covid.

 

2. APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA DEL 28 LUGLIO 2020

 

3. INDIRIZZI STRATEGICI DELL'ATENEO

3.1)

Indicazioni del Senato accademico in merito alle linee di attività budget economico e degli investimenti e.f. 2021.

 

4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Corso di formazione in “Data protection officer e information security”.

4.2)

Corso di formazione in “Economic & Security Intelligence Analyst”.

4.3)

Corso di formazione in “Professionista della security”.

4.4)

Corso di formazione in “Management sanitario”.

4.5)

Corso di formazione in “Tecnica ortodontica di laboratorio”.

4.6)

Corso di formazione in “Music production”.

4.7)

Corso di formazione in “Orff-Schulwerk – Educazione elementare alla musica e al movimento con bambini dai 3 agli 11 anni”.  

4.8)

Corso di formazione in “Mediazione penale – Tirocinio e tecniche di mediazione disagio socio-economico e devianza minorile”.

4.9)

Corso di formazione in “Cittadinanza attiva e paritaria. La decostruzione degli stereotipi sociali per prevenire la violenza di genere”.

4.10)

Corso di formazione in “Tecnologie protesiche progettazione in 3D”.

4.11)

Assegnazione ex contributi specifici per l’anno accademico 2019/2020.

4.12)

Assegnazione ex contributi di laboratorio per l’anno accademico 2019/2020.

 

5. PATRIMONIO E APPALTI


5.1)

Appalto di manutenzione della viabilità, sorveglianza, pronto intervento e manutenzione ordinaria delle strade site all’interno del Comprensorio dell’Ateneo di Tor Vergata nel territorio del Municipio VI – Indizione procedura negoziata e proroga tecnica.

5.2)

Approvazione progetto esecutivo per la riqualificazione parziale del fabbricato n. 3 facente parte del complesso della Stazione di idrobiologia e acquacoltura – Indizione procedura negoziata.

5.3)

Infrastruttura di ricerca “ISIS@MACH - Espletamento di una RDO per l’acquisizione di n.1 microscopio Fled Emission Sem con EDS - Aggiudicazione.

5.4)

Gara europea a procedura aperta per l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti speciali, pericolosi e non prodotti nelle strutture dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”: aggiudicazione.

5.5)

Affidamento del servizio di cassa, di incasso delle tasse, dei contributi universitari e di servizi inerenti al nodo dei pagamento (SPC) per conto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Comunicazione esito procedura negoziata e adempimenti conseguenti.

5.6)

Risoluzione contratto di appalto rep. 955/2017 stipulato con la Società sportiva dilettantistica Forum Sporting Center.

5.7)

Convenzione Consip “Facility Management 4” – Lotto 11 - Comunicazione in ordine allo stato della procedura di adesione e ratifica dell’affidamento annuale del servizio di manutenzione di Villa Mondragone.

5.8)

Adesione alla convenzione Consip “Energia elettrica 17” Lotto 10 “Provincia di Roma” e lotto 16 “Sicilia” per la fornitura di energia elettrica e dei servizi connessi.

5.9)

Sostituzione dei gruppi frigoriferi a servizio del complesso didattico PP2, del Laboratorio di ecologia sperimentale ed acquacoltura e della Macroarea di Ingegneria – Approvazione Cre.

 

7. CONVENZIONI, CONTRATTI, CONSORZI E FONDAZIONI

7.1) Approvazione della relazione sugli enti partecipati – Esercizio 2019.
7.2) Spin off Alagares S.r.l. – Cessione della quota dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
7.3) Autorizzazione allo scioglimento del Consorzio per lo sviluppo della medicina tropicale – C.M.T.
7.4) Autorizzazione al recesso dalla partecipazione al Consorzio Uniprof.    
7.5) Autorizzazione al recesso dalla partecipazione alla società consortile “Istituto controllo qualità NHACCP” a r.l.
7.6) Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, Direzione centrale dei servizi tecnico-logistici e della gestione patrimoniale.
7.7) Autorizzazione alla stipula dell’accordo di collaborazione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed Enea.
7.8) Autorizzazione alla stipula dell’accordo quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’I.R.C.C.S. Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”.
7.9) Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Enterprise Services Italia S.r.l.
7.10) Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Fondazione Terzo Pilastro Internazionale.
7.11) Autorizzazione alla stipula del memorandum of understanding tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Istituto di Letteratura Musicale Concentrazionaria.
7.12) Autorizzazione rinnovo protocolli d’intesa per il funzionamento del Corso di laurea in Infermieristica.
7.13) Autorizzazione stipula protocollo d’intesa per il funzionamento della Scuola di specializzazione in Medicina fisica e riabilitativa.
7.14) Autorizzazione stipula convenzione con il Dipartimento di Matematica “G. Peano” dell’Università degli Studi di Torino per il master di II livello in Scienza e tecnologia spaziale.
7.15) Autorizzazione stipula addendum alla convenzione per la realizzazione del master interuniversitario di II livello in “Diritto amministrativo – MIDA”.

 

8. RICERCA NAZIONALE E RICERCA INTERNAZIONALE

8.1)

Relazione sui risultati delle attività di ricerca, formazione e trasferimento tecnologico e finanziamenti da soggetti pubblici e privati relativa all’anno 2019 (art. 3-quater della legge 1/2009).

8.2)

Regione Lazio – Progetto Details – Prot. n. 85-2017-15251 – Proroga assegno di ricerca per emergenza sanitaria Covid19.

8.3)

Autorizzazione alla stipula di memorandum of understanding tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e EPTRI – European Paediatric Translational Research Infrastructure per esecuzione delle fasi preparatorie e di implementazione della EPTRIDistribuited Research Infrastructure(DRI).

8.4)

Autorizzazione alla stipula di un cooperation agreement tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Electrum Spa. Z O.O. (PL), Wroclaw University Of Science and Technology (PL), Innovations for Energy (PL), Fraunhofer Institute for Factory Operation and Automation Iff (GE), Krebs’ Engineers Gmbh (GE), Arte Möbel Gmbh (GE), Swiss Federal Institute of Technology in Lausanne (CH) e Gridsteer, c/o Fondation Epfl Innovation Park (CH) per l’esecuzione del progetto “Multi energy storage hub for reliable and commercial systems utilization – MESH4U”.

8.5)

Autorizzazione alla stipula di un general agreement of cultural and scientific collaboration tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Pandit Deendayal Petroleum University.

8.6)

Proroga del contratto relativo al progetto Early detection of red palm weevil.

8.7)

Ratifica del rinnovo del Research collaboration agreement “Early treated Perinatally HIV infected individuals: Improving Children’s Actual Life (EPIICAL)” sottoscritto con la Fondazione Penta-Onlus.

 

9. ATTIVITA’ INTERNAZIONALE

9.1)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo di cooperazione scientifica e culturale tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Academia Brasileira de Letras.

 

10. AFFARI DEL PERSONALE

10.1)

Piano straordinario 2020 per il reclutamento di ricercatori di cui all’articolo 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 - Decreto ministeriale n. 83 del 14 maggio 2020.

10.2)

Piano straordinario associati 2020 - decreto ministeriale n. 84 del 14 maggio 2020.

10.3)

Proposta di attivazione di procedure valutative ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 per la chiamata di professori universitari di ruolo di prima e seconda fascia.

10.4)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di prima fascia ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Matematica per il settore concorsuale 01/A3 e settore scientifico disciplinare MAT/05 – Prof. Alfonso Sorrentino.

10.5)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’impresa “Mario Lucertini” per il settore concorsuale 09/C2 e settore scientifico disciplinare ING-IND/11 – Dott. Cristina Cornaro.

10.6)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Scienze chirurgiche per il settore concorsuale 06/H1 e settore scientifico disciplinare MED/40 – Dott. Adalgisa Pietropolli.

10.7)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Fisica per il settore concorsuale 02/B1 e settore scientifico disciplinare FIS/03 – Dott. Manuela Angela Scarselli.

10.8)

Chiamate di ricercatori a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3 lettera b) – Piano straordinario 2019.

10.9)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Matematica (Dipartimento di eccellenza) per il settore concorsuale 01/A3 e settore scientifico disciplinare MAT/06Dott. Michele Salvi.

10.10)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Economia e finanza (Dipartimento di eccellenza) per il settore concorsuale 13/A5 e settore scientifico disciplinare SECS-P/05 - Dott. Tiziano Arduini.

10.11)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Ingegneria civile e Ingegneria informatica  per il settore concorsuale 08/A2 e settore scientifico disciplinare ICAR/03 - - Dott. Daniela Zingaretti.

10.12)

Mobilità interuniversitaria - Art. 7, comma 3, della legge 30 dicembre 2010 n. 240. Trasferimento attraverso lo scambio contestuale di docenti in possesso della stessa qualifica. Ricercatori confermati Dott. Sandro Nardi e Dott.ssa Grazia Terrone.

 

11. AFFARI LEGALI

11.1)

Credito dell’università nei confronti della Casa di cura Santa Famiglia S.r.l. – Richiesta rateizzazione.

11.2)

Recupero credito erariale. Conferimento mandato all’Avvocatura generale dello Stato.

 

12. NORME, REGOLAMENTI E STRUTTURE DIPARTIMENTALI

12.1)

Proposta modifica statuto del Centro di ricerca interdipartimentale di Matematica e Fisica Teorica (CMPT).

12.2)

Proposta integrazione statuto del Centro interdipartimentale per: La medicina comparata, L’acquacoltura e le Tecniche alternative (CIMETA).

12.3)

Regolamento d’Ateneo per il tutorato.

12.4)

Regolamento d’Ateneo per l’accesso documentale, civico semplice e generalizzato.

 

13. VARIE EVENTUALI

13.1)

Procedura di negoziazione assistita ex art. 5 D.L. n. 132 del 2014, convertito in legge n. 162 del 2014 – Accordo transattivo.

13.2)

Lavori di isolamento termico e rifacimento del manto impermeabile di copertura delle terrazze degli edifici universitari – CIG. 8392803821.

13.3)

Affidamento del servizio di coperture assicurative dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Comunicazione esito di gara e adempimenti conseguenti.

 

 

IL PRO-RETTORE VICARIO
F.to Nathan Levialdi Ghiron

 

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento:: 12 novembre 2020